Ripatransone, domenica 27 agosto ore 11
In questo momento a Ripatransone paese, salutati a lungo dalle festose campane assordanti del Duomo, girano indisturbati e minacciosi:
- N° 2 Vigili pistoleri dei Monti Azzurri armati di pistoloni Beretta (Piazza Matteotti e dintorni)
- N° 2 o 3 Vigili pistoleri dei Monti Azzurri armati di pistoloni Beretta a controllare l’inesistente traffico alla Petrella e a fare multe.
- N° 8 (ma certamente di più) uomini armati di fuciloni semiautomatici (Browning, Franchi, Winchester, Springfield), attrezzati con imponenti fuoristrada e SUV, più vari cani latranti, praticamente in paese, vicinissimi alle case, pronti a sparare. Infatti si sentono svariati colpi di fucile.
E’ in corso una battuta al cinghiale in città, lo annunciano foglietti di carta appesi qua e là. Questi 8, ma certamente di più, stanno pattugliando la Cuprense lungo la circonvallazione, la parte alta di Contrada Sant’Egidio, l’accesso est al colle, e ogni pertugio dove potrebbe rintanarsi un cinghiale.
Praticamente in mezzo alla gente e vicinissimi a giardini privati.
Questo succede, ma tutti stanno zitti. Uno ha detto: “Ho preso la multa ma poteva andar peggio, almeno sono vivo… mo’ vado a Messa”. Un altro, al bar, parlando di Vannucci: “… ah, ce ne vorrebbero!”.
27 agosto 2023 PGC
Nessun commento:
Posta un commento