La sfolgorante generosità di Roberto Capocasa ci stupisce ancora: offre la sua mega-collezione di 35.000 papere di tutto il mondo da insediare nell’antica Torre del Porto della Sentina di San Benedetto. Vicino ai laghetti dove oggi sguazzano annoiate quelle poche papere vere, che così incoraggiate potrebbero però attirarne e ospitarne tantissime altre, stanziali, di passaggio, da formare un’allegra colonia…
La Torre del Porto della Sentina, che vuota e appesantita da quel tumorale box di cemento non ha senso*, così un senso lo troverebbe diventando la Paperopoli vera del Piceno, altro che quella americana di fantasia; anche attrezzando poi la Sentina circostante con gli altri personaggi disneyani della grande famiglia Duck: Paperino, Qui-Quo-Qua, Matilda, nonna Papera, zio Paperone, Gastone…
35.000 papere in fila per 6 col resto di 2 sono 5.833 file di papere (col resto di 2), in pratica 6 km, giusto la distanza dal centro di San Benedetto. Immaginarsi lo spot pubblicitario: un cartone animato in vari capitoli - uno all’anno - che racconti le gustose avventure di viaggio delle 35.000 papere in fila per 6 col resto di 2 dalla rotonda Giorgini alla Torre del Porto. Con il nostro Roberto Capocasa nel ruolo di papero-comandante e “44 gatti in fila per 6 col resto di 2” a far da Servizio d’Ordine. Alè.
*”Voglio trovare un senso a questa Torre
anche se questa Torre un senso non ce l’ha…”
[saccheggiando “UN SENSO” di Vasco Rossi]
PGC - 9 settembre 2023
Nessun commento:
Posta un commento